Anja Katharina Schön

Anja Katharina Schön si è laureata in Scienze Educative – Diplompädagogik – presso l’Università Johannes-Gutenberg di Magonza nel 1993.
Ha poi lavorato con bambini e adulti in campo educativo.

Nel 2004 si è diplomata Insegnante Feldenkrais® presso l’Istituto di Formazione Feldenkrais® di Milano (formazione quadriennale) con la direzione di Elizabeth Beringer.

Nel 2006 ha preso il diploma di specializzazione biennale Child’ Space – Feldenkrais con neonati e bambini nei loro primi anni di vita – presso l’Istituto Frühbehandlung und Frühförderung e.V. di Colonia con la Trainer Feldenkrais Chava Shelhav.

Ha perfezionato lo studio del Metodo Feldenkrais® in Post Training con Elizabeth Beringer, Mara della Pergola, Angelica Anke Feldmann, Olena Nitefor, Peter Brändli, Carl Ginsburg, Jerry Karzen.

Ha lavorato per sei anni presso la clinica di riabilitazione di medicina psicosomatica “Lindenallee” di Bad Schwalbach con persone affette da disturbi psicosomatici alle quali ha insegnato Feldenkrais individualmente e in gruppo.

Lavora come Insegnante Feldenkrais®  sia in modo autonomo che in collaborazione con le istituzioni.
Sta collaborando con la Volkshochschule e.V. di Magonza proponendo seminari Feldenkrais.
É associata alla Feldenkrais Verband Deutschland e.V. e all’Associazione Insegnanti Italiani Metodo Feldenkrais®  (AIIMF).

Dal 2012 vive in provincia di Milano e lavora a Milano, a Bollate, a Corbetta e in Germania.

Torna su