Clara Pepe

Clara Pepe è insegnante di Biodanza e psicoterapeuta.
Dal 2005 pratica Biodanza e nel 2015 si iscrive al primo ciclo della scuola di Biodanza della Lombardia. Si titola nel 2019. Dal 2018 conduce gruppi di Biodanza settimanali in presenza e on line nel corso della pandemia.

É specialista in Biodanza e Danze sequenziali, Biodanza e Posizioni Generatrici, Albero dei Desideri, Biodanza per Bambini e Adolescenti (I modulo), Viaggio dell’eroe (I e II modulo).

Ha partecipato a seminari e corsi di scrittura con Raul Montanari, Duccio Demetrio e presso la scuola di scrittura Belleville.

Altri studi
Laurea in Economia e Commercio, Master in gestione e sviluppo risorse umane, laurea triennale in Psicologia, laurea magistrale in Psicologia Clinica, scuola di psicoterapia a indirizzo psicoanalitico.

Nei primi anni di attività si è occupata di psicologia del lavoro e poi progressivamente si è dedicata all’approfondimento dell’area clinica. Ha lavorato come counselor e psicologa clinica in diversi contesti istituzionali e l’esperienza le ha confermato che aiutare le persone a stare meglio era la sua strada. Da diversi anni si dedica all’attività di psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico.

Concepisce la cura come un percorso trasformativo che può facilitare lo sviluppo del potenziale di ogni persona. La Biodanza e la scrittura autobiografica sono due canali espressivi che si pongono come potenti alleati di questo processo.

Email: clarapepebio@gmail.com – Tel: 388 4472362

Torna su