Il Cerchio delle Donne – Dentro le Fiabe

“Ve lo dico subito: le porte sul mondo della Donna Selvaggia sono poche ma preziose. Se avete una cicatrice, questa è una porta. Se desiderate intensamente una vita più profonda, una vita piena, una vita sana, questa è una porta” – Clarissa P. Estés

Le storie, scrive Clarissa P. Estés sono “arte che cura” e “sono disseminate di istruzioni che ci guidano nelle complessità della vita”. Attraverso di esse, ci immergiamo in forme universali che ci possono accompagnare attraverso cambiamenti interiori profondi.
Nel corso dello stage narreremo, ascolteremo e danzeremo insieme alcune storie ricostruite da Clarissa P. Estés nel suo testo “Donne che corrono con Lupi” alla ricerca di simboli e archetipi capaci di stimolare la nostra forza originaria.

Alcuni dei temi che incontreremo sono: la custode dell’essenza; le giuste domande; intuito e iniziazione; la donna selvaggia; la grazia dell’appartenenza; la pelle dell’anima; il clan delle cicatrici.

​”Limitarsi a vivere non è abbastanza. C’è bisogno anche del sole, della libertà e di un piccolo fiore”. – Hans Christian Andersen

Torna su