Cerchio donne – Menopausa e Rinnovamento esistenziale

Cerchio delle Donne

“In tutte le donne, soprattutto quando entrano nell’età matura, alberga una forza sotterranea e invisibile che si esprime attraverso intuizioni improvvise, esplosioni di energia, acute percezioni, slanci appassionati: un impulso travolgente e inesauribile che le spinge ostinatamente verso la salvezza, verso la ricostruzione di qualsiasi integrità spezzata.” Clarissa Pinkola Estes

La nostra capacità di esser felici può migliorare con l’età. La vita si fonda su un progetto di piena espressione per gli esseri viventi.
La menopausa rappresenta un passaggio complesso e delicato nella vita delle donne. Essa è stata culturalmente assimilata alla perdita, alla malattia e all’indebolimento e all’isolamento. Poco ci si focalizza sui nuovi potenziali che questa fase dell’esistenza può attivare.
Uno stage di Biodanza per condividere con altre donne le sensazioni, le tematiche e i doni di questo passaggio, partendo da un migliore ascolto del corpo e delle emozioni, ampliando la propria capacità di amare la vita donandole un senso nuovo.

Torna su