Momenti Strutturanti

Danzando la potenza dell’istante vissuto

Stage di Biodanza basato sul libro omonimo condotto dall’autrice: Myrthes Gonzalez

5-6 ottobre 2024
Spazio MamiWata
Via Savona 134 – Milano

Ogni essere umano è ricco di potenzialità.
Come i semi hanno bisogno di cura e di un terreno fertile per potersi evolvere, le persone hanno bisogno di affetto e di stimoli positivi per esprimersi con pienezza e integrità.
Lo sviluppo e l’espressione dei nostri potenziali è possibile attraverso due vie:
– La prima – la più nota e fortemente strutturante per l’identità – è data dalla ‘continuità’, ossia dalla presenza costante di persone importanti nella vita, appartenenti alla nostra quotidianità, che possano farci sentire amati;
– La seconda via – ancora poco considerata – è data da quei momenti con una valenza fortemente emotiva, capaci, in un attimo, di strutturare e rafforzare la nostra identità sana. È questa seconda via che approfondiremo in questa esperienza, senza però trascurare l’importanza della ‘continuità’.
Sperimenteremo la potenza, la bellezza e l’importanza dell’istante vissuto e dei momenti strutturanti nella nostra storia personale.

IL LIBRO
‘Momenti strutturanti’ è un libro che rivela l’enorme potenzialità di trasformazione esistenziale insita nell’istante vissuto e nei momenti strutturanti che curano la relazione, come possono esserlo uno sguardo accogliente, un abbraccio, una parola valorizzante.

Attimi semplici e intensi di attenzione e di amore possono fare la differenza per chi non ha mai ricevuto tenerezza e affetto.
L’amore incondizionato, anche se vissuto per brevi istanti, può aprire un nuovo cammino per ristrutturare la propria storia personale.

MYRTHES GONZALEZ
Psicologa, scrittrice e direttrice della Scuola Biodanza
di Porto Alegre – Frater, in Brasile, con circa 40 anni di esperienza nella conduzione di gruppi in America Latina e in Europa.

Dettagli organizzativi

Orari

Sabato 15-22; Domenica 10-18

Costo

Stage € 130 – 4 moduli
– Promozione per giovani con meno di 28 anni – 50% di sconto sulla quota
– Quota sospesa – Per chi desiderasse offrire un dono incondizionato, generoso, pratico e utile, esiste la possibilità di offrire una quota di partecipazione allo stage (o anche solo una parte di essa) a qualcuno che vorrebbe partecipare ma che ha difficoltà economiche per le quali dovrebbe rinunciare all’esperienza. Nel caso qualcuno volesse cogliere questa possibilità chiediamo di segnalarcelo per tempo.
– Pagamenti – É possibile pagare con bonifico, carta o in contanti. Coordinate

Per partecipare occorre

Avvisare Viviana 3341157035 biodanzaviviana@gmail.com
Se partecipi per la prima volta a uno stage o a corsi con Viviana Geron occorre fare un colloquio preliminare e compilare il Modulo di partecipazione

Abbigliamento

Abbigliamento libero, comodo, informale, che permetta movimenti ampi, preferibilmente in fibra naturale, pulito. Biodanza si pratica a piedi scalzi o con calze antiscivolo.
Portare una coperta leggera.

Pausa e pasto

Nel corso della pausa tra le sessioni pranzeremo insieme.
Ciascuno potrà portare qualcosa di buono per sé e/o da condividere.
Per una scelta ecologica, chiediamo a ciascuno di portare piatto, posate e bicchiere personali da gestire autonomamente portandoli poi a casa.

Contatti

biodanzaviviana@gmail.com
Cell. 334 1157035





Torna in alto