…Ricomincio da me!

Biodanza ed espressione attraverso la scrittura
con Viviana Geron e Clara Pepe

8-9 Ottobre 2022
Spazio MamiWata
Via Savona 134 – Milano

Scrittura autobiografica

La scrittura è un’attività che stimola la connessione con se stessi e soddisfa il bisogno di esprimersi. La parola scritta è segno, impronta, testimonianza della nostra esistenza. La scrittura autobiografica, grazie all’attivazione della memoria, rinforza l’identità e l’autostima. Scrivere aiuta a conoscersi meglio, a rileggere gli eventi, ad elaborarli e a metterli in ordine per meglio riconoscersi in essi, per immaginare il futuro e progettarlo.

Biodanza

La danza è intensa ed evocativa manifestazione di vita. Essa è espressione dell’unità organica dell’essere umano con se stesso, con la comunità, con la natura. Tramite la pratica di Biodanza si può esplorare la connessione tra gesto e vissuto nel momento presente (vivencia). Le esperienze motorie connesse alle emozioni invitano ad affinare la sensibilità, a riconoscere il proprio percorso, a migliorare la consapevolezza circa i bisogni, le motivazioni, le scelte.

Biodanza e Scrittura autobiografica

Il percorso integrato di Biodanza e scrittura autobiografica ci invita all’ascolto del corpo, del nostro modo di muoverci e di orientarci nel presente accogliendo il mondo emozionale. Pur essendo radicato nel qui e ora, il movimento integrato con le emozioni può attivare la memoria e aprire a ricordi che la scrittura può ricomporre e ordinare in modo significativo. Movimento corporeo e scrittura aprono a sentimenti e desideri custoditi nel profondo. Dare loro spazio per essere danzati ed espressi in parole scritte può preparare la via per nuove scelte, progettualità, ripartenze.


Dettagli organizzativi

Orari: Sabato 15-22 Domenica 10-18
Quota di partecipazione €130

Torna su