I corsi settimanali di Biodanza si svolgono una volta a settimana e sono della durata di due ore circa.
I corsi agiscono in modo graduale e costante e costituiscono un punto di riferimento stabile nella vita dei praticanti.
Per praticare Biodanza non occorre saper danzare.
Unico requisito è il desiderio di approfondire la conoscenza di sé e degli altri in un clima divertente, sereno, privo di critica e giudizio.
Abbigliamento libero, comodo, che permetta movimenti ampi, preferibilmente in fibra naturale, pulito.
Biodanza si pratica a piedi scalzi o con calze antiscivolo.
Sedi dei corsi – Milano e Senago
Lunedì
Milano MM Affori Centro
Danza Movimento
Via Don Grioli 12
Orari 20.45-22.45
Martedì
Milano Zona P.zza Napoli
Spazio MamiWata
Via Savona 134
Orari 21-23
Mercoledì
Senago
Officine Oniriche
Via P. Togliatti, 28/E
Orari 21-23
Tema dei Corsi 2022-23
Autostima e relazioni
Danzare l’amore per la vita

‘Come un fiore di loto che si apre immacolato alla rugiada del mattino è la bellezza di ogni essere umano.’ – Daigu Riokan, monaco zen
Tema dei corsi settimanali di Biodanza della prossima stagione 2022-2023 sarà il valore che attribuiamo intimamente a noi stessi, a noi stesse, e la nostra capacità di vivere relazioni ricche, nutrienti e stimolanti.
Per connetterci alla nostra forza vitale, per manifestarla pienamente, è essenziale accettare, nutrire, valorizzare e amare chi siamo.
La nostra identità si genera e si rivela nell’incontro con gli altri, con l’ ‘Altro’. La relazione con sé, con gli altri, con la vita è una continua ‘danza di creazione’ in cui l’ambiente intorno a noi risponde coerentemente al nostro riconoscere o negare chi siamo.
Un’identità sofferente patisce la diversità e genera forme di intolleranza e rifiuto. Quando l’identità è forte, si nutre invece dell’unicità propria e altrui, cogliendola come occasione di apprendimento, di confronto, di crescita.
L’amore per sé rafforza l’identità individuale e apre alla possibilità di esprimersi e di riconoscersi in una comunità, favorendo la nascita di modelli sociali nuovi e migliori.
Nel corso degli incontri settimanali, le esperienze connesse alla danza e allo scambio con i compagni e le compagne, ci aiuteranno a rafforzare la nostra identità così che l’amore per sé, per gli altri, per la vita diventi una componente costante della nostra esistenza e delle nostre relazioni.
Per partecipare
– Scrivi o chiama Viviana – biodanzaviviana@gmail.com – 3341157035
– Compila il Modulo di partecipazione
Abbigliamento
Abbigliamento libero, comodo, che permetta movimenti ampi, preferibilmente in fibra naturale, pulito.
Biodanza si pratica a piedi scalzi o con calze antiscivolo.
Prove gratuite
Se non hai mai partecipato ai corsi di Biodanza con Viviana puoi fare una prova gratuita e senza impegno in ogni momento dell’anno.
Se fai una prova o se inviti qualcuno a partecipare a un incontro di Biodanza occorre aver presenti alcuni aspetti che trovi elencati in questa pagina