Acqua

Biodanza Acquatica

Biodanza Acquatica è un’estensione di Biodanza realizzata in una piscina riscaldata a una temperatura di 36° circa.

La vita ha inizio nell’oceano e gli esseri umani si formano nel liquido amniotico. La Vita nasce dall’Acqua e grazie all’Acqua. Il movimento nell’Acqua attiva così una profonda connessione con sé, migliora l’equilibrio dinamico e genera un’armonia organica con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente. 

Il rilassamento spontaneo che sorge immergendo il corpo in acqua tiepida, unito alla sensazione di mancanza di peso e l’uso di musiche ed esercizi specifici, rendono particolarmente efficace Biodanza Acquatica, favorendo la dissoluzione di schemi e rigidità psico-motorie. Si produce così un’esperienza caratterizzata da un profondo stato di regressione in grado di aprire nuovi spazi di percezione della realtà. Ne consegue un piacevole effetto anti-stress che stimola e rafforza l’identità.

Biodanza Acquatica è indicata a chi desidera trovare una profonda connessione con sé e con gli altri, a chi ha bisogno di ricaricarsi da un periodo di stress, a chi desidera recuperare l’allegria e una buona sintonia con l’elemento acqua, a chi vuole sviluppare la propria sensualità in modo gioioso e spontaneo e a chi ha deciso di intraprendere un significativo rinnovamento nella propria vita.

Gli stage di Biodanza Acquatica:

Torna in alto